Regno Unito: Tournament tracker
Nel periodo dei mondiali, i magazzini Morrison's distribuivano, ogni 20£ di spesa, dei pacchetti speciali, di colore giallo, all'interno dei quali, oltre a tre figurine classiche da incollare sull'album, vi erano anche due speciali figurine olografiche da incollare su un poster calendario. Queste speciali figurine sono in tutto 24.
Germania: Klose salto
La versione tedesca dell'album presenta una particolarità: la terza di copertina, solitamente dedicata alle modalità di richiesta delle figurine mancanti, celebra l'esultanza di Miro Klose attraverso quattro figurine speciali che si trovano in versioni altrettanto particolari dei pacchetti, sponsorizzati da Coca Cola.
Anche per questi mondiali, la Panini ha confezionato per la Svizzera un'edizione particolare. Come per Euro 2008, l'album svizzero è corredato da un poster sul quale si applicano 20 figurine speciali numerate da P1 a P20.
L'ulteriore particolarità riguarda le figurine dell'album base: a differenza di quelle distribuite nel resto del mondo, queste figurine hanno il bordo giallo.
L'ulteriore particolarità riguarda le figurine dell'album base: a differenza di quelle distribuite nel resto del mondo, queste figurine hanno il bordo giallo.
Figurine speciali Coca-Cola: Ecuador-Colombia
Per il mercato di questi due paesi sudamericani, la Panini, in collaborazione con Coca-Cola, ha emesso una serie di 8 figurine speciali. Queste figurine, stampate in numero limitato e con un codice sul retro che le identifica, vanno incollate sulla terza di copertina nella versione dell'album distribuita in questi due paesi.
Salve, sono una giornalista e sto organizzando una trasmissione tv dedicata alle figurine panini. Vorrei invitarla in studio, per permetterle di raccontare la sua passione per il collezionismo.
RispondiEliminaLe lascio il mio recapito mail: beatrice.bossi@professionecalcio.net
Spero vivamente di sentirla presto.
Cordilamente, Beatrice Bossi