mercoledì 29 giugno 2011

PANINI Copa America Argentina 2011

A pochi giorni dall'inizio della manifestazione presentiamo la nuova collezione, con una grande novità, rispetto a quanto anticipato nel post precedente, relativo alla Copa America 2007: l'album di Argentina 2011 è uscito anche in Italia, unico paese in Europa. Non solo: la versione italiana presenta in più una pagina centrale dedicata alla Costa Rica, nazionale invitata all'ultimo per sostituire il Giappone. Le 23 figurine numerate da CR1 a CR23 sono distribuite con l'album, insieme alla figurina 00, quella che riproduce il logo del cinquantenario Panini.
Nel complesso la collezione conta 371 figurine (le 348 della versione sudamericana + le 23 della Costa Rica): la principale novità rispetto a tutte le altre collezioni sportive Panini riguarda il fatto che le informazioni sui giocatori non sono pubblicate sull'album, ma direttamente sulle figurine. Addirittura sull'album non ci sono nemmeno i nomi dei giocatori presenti nella collezione.
Qui di seguito presentiamo qualche foto della collezione; presto, ne verranno aggiunte altre.

1 commento:

  1. Ciao, saluti dalla Colombia. Vi invito a visitare il mio blog di sport da collezione: http://coleccionistasdefutbol.blogspot.com/. Spero che possono scambiare materiale. Un abbraccio!

    RispondiElimina