giovedì 15 ottobre 2009

Champions League 2000/2001 Finale

Un'altra particolarità di questa stagione che non troverà riscontro nelle successive, è l'esistenza di una seconda collezione; uscita al termine della seconda fase a girone e destinata soltanto al mercato italiano, contiene le figurine delle 8 squadre qualificate ai quarti di finale. La collezione comprende 176 figurine, cioè 22 per ogni squadra: alle 20 per i giocatori, se ne aggiungono 2 per la foto della rosa.
Purtroppo di questa raccolta possiedo solo le figurine, ma non l'album, del quale posto per completezza un'immagine della copertina tratta dal sito della Panini. Le successive foto, invece, presentano, nell'ordine, le rose delle otto squadre, i set completi delle due finaliste e i mazzetti, aperti a ventaglio, delle altre sei squadre.



Anche in questo caso, invito chi avesse più notizie di questa raccolta a postare commenti che possano integrare quanto da me scritto. Ovviamente sono ben accette anche le foto dell'album.


5 commenti:

  1. Hi, I'm also a panini sticker albums fan. I have about 15 albums, all since 1994 world cup.

    two years ago I learned that there was a special 2000/2001 finale edition, that futured Leeds and Valencia. Since then i have been searching for at least a scan of those teams. No luck. Then I saw you have post some scans.

    Can you send me a scan of at least one player of Leeds and Valencia? Two years i have seached. If you can, I can send you scans of all of my albums.

    Please contact me on my email.
    limevortep@gmail.com

    ----------------------------Bad Italian:

    Ciao, sono anche un adesivo panini album ventilatore. Ho circa 15 album, tutti di Coppa del Mondo 1994, in quanto. Due anni fa ho imparato che vi era una speciale edizione 2000/2001 finale, che futured Leeds e Valencia. Da allora ho cercato almeno una scansione di quelle squadre. Senza fortuna. Poi ho visto che hai posto alcune scansioni. Potete mandare una scansione di almeno un giocatore del Leeds e Valencia? Due anni ho cercato. Se è possibile, posso inviare le scansioni di tutti i miei album. Vi prego di contattarmi alla mia email. Limevortep@gmail.com

    RispondiElimina
  2. In exchange for those pictures, i can give you scan of the rare team of Hamburger for 2000/2001 Germany special edition.

    -------------------

    In cambio di quelle foto, posso dare di eseguire la scansione del team di Hamburger raro per il 2000/2001 edizione speciale in Germania.

    RispondiElimina
  3. Hi, I have just posted images of Leeds and Valencia as you requested. Thanks for your interest in my blog.

    RispondiElimina
  4. DEAR ANDREA ...

    I JUST POST TO U MESSAGE TO UR E-MAIL:
    andreamoisello@yahoo.it

    IF U DONT WANT TO POST PICTURES IN UR BLOG PLEASE SEND THEM TO MY E-MAIL :
    SUPERMIDO_777@HOTMAIL.COM
    OR
    MIZOZ.MOHA@GMAIL.COM

    PLS HELP ME I DONT GET THIS PICTURES(PCL 2001-2002) UNTIL NOW & I DONT FIND THEM IN THE INTERNET & THIS ALBUMS NOT SALE IN OUR COUNTRY ..

    PLS HELP ME & I WILL CONSIRDE THIS THING AS BIG FAVOR FROM U..
    MY FRIEND I HOPE U HELP ME

    RispondiElimina
  5. OK MY FRIEND ...

    IF U WANT TO HELP ME PLS ,I NEED THIS PICTURES ONLY :

    SCHALKE - MAN UTD- DEPORTIVO LA CORUNA FROM PCL 2001-2002 & GALATASARAY FROM PCL 2000-20001 FINALE ..

    IDONT NEED ANYTHING ELSE >>>

    U CAN TRY TO SEND THEM WHEN U HAVE ATIME PLS & IAM WAITING U >>

    THANKS .........

    RispondiElimina